Collaboratori del Dirigente

Anno Scolastico 2023-2024

Cosa fa

1° collaboratore

Prof. Salvatore Tullio RANDAZZO

Incarichi:

  • Delega alla sostituzione del Dirigente Scolastico in caso di assenza di quest’ultimo, in compiti ordinari d’Istituto;
  • Formulazione orario di servizio dei docenti;
  • Gestione della Sostituzione dei Docenti;
  • Collaborazione sistemica con il Personale Amministrativo degli Uffici;
  • Formazione delle Classi di concerto con il Dirigente Scolastico e con la Segreteria Didattica;
  • Gestione classi di concorso docenti in organico e assegnazione docenti alle classi di concerto con il Dirigente Scolastico e con la  segreteria didattica;
  • Progettazione e coordinamento degli interventi a valere sui fondi strutturali europei (POR-PON FSE-FESR -PNNR ed altri bandi comunitari);
  • Predisposizione ed emanazione delle Circolari interne riguardanti le attività didattiche curriculari ed extracurriculari, in caso di assenza del Dirigente Scolastico;
  • Predisposizione del Materiale Documentale e Funzionale allo svolgimento efficace delle sedute del Collegio dei Docenti;
  • Predisposizione dei Calendari delle sedute dei Consigli di classe;
  • Predisposizione dei Calendari degli Scrutini, degli Esami d’Idoneità, delle Prove Integrative, degli Esami preliminari;
  • Relazioni e Rapporti con gli Studenti, le Classi, i Docenti e le Famiglie;
  • Rilascio dei Permessi agli studenti per le uscite anticipate;
  • Valutazione ed eventuale accettazione delle richieste di ingresso posticipate o di uscita anticipata degli alunni in accordo a quanto previsto dal regolamento di Istituto;
  • Vigilanza e controllo del rispetto del regolamento di Istituto e vigilanza sullo stato della sicurezza degli ambienti di lavoro e segnalazioni di eventuali carenze;
  • coordinamento delle iniziative di formazione e di aggiornamento;
  • organizzazione di eventi, conferenze, congressi, manifestazioni, attività culturali e teatrali all’interno della scuola; partecipazione ad eventi, conferenze, congressi, manifestazioni, attività culturali e teatrali all’esterno della scuola;
  • Referente libri di testo;
  • Vigilanza sull’applicazione del divieto di fumo.

2° collaboratore

Prof. Rosario SCAFFIDI DOMIANELLO

Incarichi:

  • Delega alla sostituzione del Dirigente Scolastico in caso di assenza di quest’ultimo, in compiti ordinari d’Istituto;
  • Orario di servizio dei docenti; Gestione della Sostituzione dei Docenti;
  • Collaborazione sistemica con il Personale Amministrativo degli Uffici;
  • Progettazione e coordinamento degli interventi a valere sui fondi strutturali europei (POR-PON FSE-FESR ed altri bandi comunitari);
  • Predisposizione ed emanazione delle Circolari Interne riguardanti le attività didattiche curriculari ed extracurriculari, in caso di assenza del Dirigente Scolastico;
  • Compilazione dei Verbali delle Sedute del Collegio dei Docenti e gestione del relativo registro;
  • Rilascio dei Permessi agli studenti per le uscite anticipate;
  • Valutazione ed eventuale accettazione delle richieste di ingresso posticipate o di uscita anticipata degli alunni in accordo a quanto previsto dal regolamento di Istituto;
  • Vigilanza e controllo del rispetto del regolamento di Istituto e vigilanza sullo stato della sicurezza degli ambienti di lavoro e segnalazioni di eventuali carenze;
  • Implementazione delle nuove tecnologie; coordinamento e sviluppo dei laboratori;
  • promozione coordinamento e monitoraggio della didattica laboratoriale;
  • Progettazione e coordinamento “P.C.T.O.”;
  • Individuazione e scelta di percorsi di PCTO, in linea con gli obiettivi stabiliti nel PTOF, in collaborazione con i Dipartimenti, i Consigli di classe, i Tutor PCTO;
  • Protocolli di intesa con Enti del territorio ed Agenzie formative;
  • Coordinamento dei tutor di PCTO;
  • Raccordo tra scuola-territorio e mondo del lavoro;
  • Organizzazione percorsi PCTO;
  • Rapporti con le strutture ospitanti;
  • Supervisione di eventuale impresa formativa simulata;
  • Salute e sicurezza degli studenti in PCTO in accordo con l’RSPP;
  • Valutazione e certificazione delle competenze degli studenti in PCTO, in collaborazione con i soggetti coinvolti;
  • Pubblicizzazione delle attività PCTO sul territorio;
  • Referente registro elettronico;
  • Vigilanza sull’applicazione del divieto di fumo.

Organizzazione e contatti

Contatti