Sei in Home separatore Archivio Anno Scolastico 2016-2017 separatore Alternanza Scuola-Lavoro

alternanza scuola lavoro

Al via i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti dell’IIS LS Piccolo di Capo d’Orlando

Da lunedi 5 dicembre 2016 tutti gli studenti della classi terze e quarte dei diversi settori formativi alterneranno la formazione a scuola con le attività di stage-lavoro.

Si allega l'avviso per informazioni dettagliate sul progetto.

allegato Alternanza scuola-lavoro 2016/2017

16 Dicembre 2016

Gianluca, Grazia, Giuseppe e Davide, classe 3A Liceo Scientifico, presso lo Studio Legale dell'Avvocato Pizzuto di Brolo.

Comune di Galati.

13 Dicembre 2016

Maria, Ludovica, Elena, 3A Liceo Scientifico, al lavoro presso lo studio dell'Architetto Leo Fogliami.

01

Alessandro, classe 3A Liceo Scientifico, con la tutor nell'URP del Comune di Capo d'Orlando.

02

Valerio e Alessia 3A Liceo Scientifico con lo staff del Poliambulatorio "La Madonnina".

03

Davide, Maristella e Matteo con i tutors dell'ufficio di consulenza "Milone" di Brolo.

04

3A Liceo Scientifico al Comune di Galati.

05

Claudio e Marco 3A Liceo Scientifico presso Agenzia Eventi con i Tutors.

06

12 Dicembre 2016

Ecco gli studenti dell'IIS LS Piccolo impegnati nel Progetto Scuola-Lavoro al Comune di Naso.

01 02

Dal tribunale di Barcellona P.G. l'Avv. Nespola con Lorenzo e Dario della classe IIIA Liceo Scientifico.

03

Greta e Alessio, classi 3A Scientifico e 4A Classico, con il loro tutor, Avv. Salvatore Librizzi.

04 05

Alessia e Valerio presso il Laboratorio di Analisi del Dott. Russo.

06

05 Dicembre 2016

Al via l'Alternanza Scuola-Lavoro dell'IIS LS Piccolo presso il Comune di Capo d'Orlando: oggi meeting di presentazione in sala consiliare e inizio dei lavori nei vari settori. I ragazzi incontreranno le autorità dell'Ente e i funzionari che li guideranno in questa esperienza.

01 02 03 04
05 06

Ufficio turistico - Gli alunni con la guida Spasaro Rosario visitano il patrimonio artistico e culturale del paese di Galati (San Giacomo protettore del paese di Galati e Scultura: La Trinità di Antonino Gaggini).

01 02 03 04
05

Gli alunni lavorano nella stanza del Sindaco.

07

STAGE AZIENDALI - LICEO SCIENTIFICO

Stage Aziendale per gli studenti della 4C del Liceo Scientifico presso "Amici della terra" con la Dott.ssa D'Amico.

01

Stage Aziendale per gli studenti della 4C del Liceo Scientifico presso la Farmacia Crimi a Floresta.

STAGE AZIENDALI - LICEO ARTISTICO

Stage Aziendale per gli studenti della classe 4A del Liceo Artistico presso la Pasticceria "Giulio".

01 02 04 05

Stage Aziendale per gli studenti della classe 4A del Liceo Artistico presso Villa Piccolo - catalogazione informatizzata di opere d'arte.

STAGE AZIENDALI - IPAA

Stage Aziendale per gli studenti dell'IPAA presso l'Azienda Agraria la Masseria - Agnellino appena nato.

STAGE AZIENDALI - ODONTOTECNICO

Stage Aziendale per gli studenti della classe 3A presso il Centro Odontoiatrico Petrelli - Progettazione digitale della protesi e sua realizzazione.

01 02