Sei in Home separatore Archivio Anno Scolastico 2015-2016 separatore Bacheca Sindacale

bacheca sindacale

D-DAY ATA - Comunicazione di rinvio a settembre 2016

icona download  D-DAY ATA - RINVIO

federata_banner

16 Luglio 2016 -  D-DAY ATA - Si svolgerà  a Roma, chi è interessato può dare adesione entro il 10 luglio 2016 inviando il modulo al seguente indirizzo: info@federata.it

icona download  D-DAY ATA

icona download  D-DAY ATA - Modulo di Adesione

federata_banner

icona download 06 Luglio 2016 - Verbale informativa preventiva - formazione delle classi e organico di diritto e organico di diritto di sostegno a.s. 2016/2017

icona download 06 Luglio 2016 - Verbale N.6 della Convocazione del 06 luglio 2016

icona download 06 Luglio 2016 - Convocazione RSU

icona download 05 Luglio 2016 - Verbale N.5 della Convocazione del 05 luglio 2016

icona download 05 Luglio 2016 - Convocazione RSU

Assemblea Sindacale indetta dalla FLC CGIL di Messina

Si comunica che giorno 25 maggio 2016 dalle ore 11:30 alle ore 13:30, si terrà un'assemblea sindacale presso l'Aula Magna della sede IPAA/Odontotecnico dell'IIS LS Piccolo di Capo d'Orlando.

icona download Assemblea Sindacale Personale Docente e A.T.A. - 25 maggio 2016

icona download 04 Maggio 2016 - La lenta scomparsa degli A.T.A.

Scuola: anticipato al 20 maggio lo sciopero

È stata anticipata al 20 maggio la data di effettuazione dello sciopero annunciato nel corso della manifestazione del 28 aprile in piazza Montecitorio e che coinvolgerà, per l’intera giornata, tutto il personale della scuola (docenti, personale ATA e dirigenti). Lo hanno deciso questa mattina i segretari di FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal; la scelta ha tenuto conto che il 23 maggio si ricorderà in tutta Italia il tragico evento della strage di Capaci e che saranno numerose le iniziative di commemorazione promosse nelle nostre scuole.

Sciopero della scuola il 23 maggio - Primo punto il rinnovo del contratto

Il 23 maggio tutti lavoratori della scuola incroceranno le braccia per l’intera giornata. Lo hanno annunciato in piazza FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS durante l’affollatissimo presidio delle RSU davanti al Parlamento.

Tante le ragioni della protesta. La prima è il contratto collettivo, fermo da 7 anni, senza il quale il potere d’acquisto di chi lavora nella scuola si è ridotto di circa 220 euro mensili. E ancora il Governo si ostina a negare lo stanziamento necessario, nonostante avesse annunciato l’avvio dei rinnovi dopo l’accordo sui comparti.

La scuola, nonostante i continui proclami, sta vivendo una stagione difficile e piena di incertezze. Le assunzioni di cui si vanta il Ministro erano un atto dovuto e il concorso in atto sta suscitando molte polemiche e malumori tra gli insegnanti come è emerso da tante testimonianze pubblicate sui giornali. E intanto sono fermi i concorsi per dirigenti scolastici e Dsga. Restano aperti i gravi problemi di carichi di lavoro fuori controllo, dei tanti precari rimasti fuori, del personale Ata quasi cancellato dall’agenda governativa. Tutti temi sollevati giovedì mattina in piazza dai sindacati.

Continua a leggere la notizia

icona download 06 Maggio 2016 - Assemblea Sindacale per Docenti di Religione di ogni ordine e grado indetta dallo SNADIR - S.O.A. sindacato maggiormente rappresentativo della Federazione Gilda - Unams

federata_banner

icona download 13 Aprile 2016 - Feder. A.T.A. - Seminario Regionale di Formazione per il Personale Ata

federata_banner

icona download 25 Febbraio 2016 - Assemblea Sindacale Personale Direttivo, Docente e A.T.A. indetta da FLC CGIL Messina

icona download 19 Febbraio 2016 - Assemblea Sindacale presso la palestra dell’IPAA/ODONTOTECNICO sita in Contrada S. Lucia, CAPO d’ORLANDO dalle ore 11.30 alle ore 13.30

icona download 19 Febbraio 2016 - Assemblea Sindacale personale A.T.A. indetta da CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA

icona download 16 Febbraio 2016 - Convocazione RSU alle ore 15:00 presso la sede dell'IIS LS Piccolo

icona download Feder. A.T.A. - PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE A.T.A. RICHIESTA DI AVVIO DELLA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO E CONCILIAZIONE EX. ART. 1, COMMA 4, L.83/2000.

icona download CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA D’ISTITUTO - A.S. 2015/2016

icona download Ripartizione Fondo Personale ATA