Sei in Home separatore Archivio Anno Scolastico 2016-2017 separatore Dirigente Scolastico

Prof.ssa Margherita GIARDINA

profssa_margherita_giardina

Anno Scolastico 2016/2017

bentornati_ragazzi

I saluti e gli auguri di buon inizio del Dirigente Scolastico

Carissimi docenti, collaboratori,  studenti e famiglie

Porgo a tutti voi il mio personale saluto e i migliori auguri per un nuovo anno scolastico sereno e ricco di successi.

Agli insegnanti rivolgo l’augurio di rinnovare il loro naturale entusiasmo nel trasmettere conoscenza e curiosità di sapere. Sono sicura che tutti i nostri docenti quell’entusiasmo sapranno leggerlo, ancora una volta, negli occhi dei nostri ragazzi, nel loro desiderio di conoscenza, nella voglia di acquisire nuove competenze e nella loro fiducia verso chi potrà guidarli con comprensione e determinazione.

Ai collaboratori scolastici ed al personale ATA rivolgo l’invito di proseguire il loro lavoro con costante disponibilità ed impegno. Contribuiscono certamente a creare e migliorare l’immagine del nostro Istituto verso l’esterno: è fondamentale che operino con professionalità e cortesia, come sempre hanno fatto.

Alle famiglie chiedo grande partecipazione alla vita scolastica dei propri figli: seguitene il percorso, partecipate alle riunioni dei Consigli di classe, alle elezioni dei rappresentanti dei genitori in seno al Consiglio di classe e al Consiglio d’Istituto. E’ importante che sia sempre attiva la collaborazione tra scuola e famiglia: la scuola può essere sicuramente arricchita e diventare centro catalizzatore di crescita e sviluppo nel territorio dal punto di vista didattico e formativo, se è supportata e sostenuta anche dalla famiglia.

Agli studenti rivolgo il mio affettuoso augurio e l’invito ad impegnarsi a fondo negli studi, pensando che la loro formazione sia l’unico bene nel quale vale la pena investire. Devono abbandonare l’idea, che studiare serva a poco perché la riuscita nella vita è poi determinata da tanti altri fattori che non hanno molto a che fare con la preparazione.

Io vi assicuro che così non è, studiare con profitto e desiderio di approfondire è quanto di più importante possiate fare oggi, ora, in questi anni per il vostro domani, per il vostro futuro. La nostra scuola sta  vivendo un percorso di sano rinnovamento basato fortemente sull’idea di mettere in stretta relazione le nuove tecnologie per la didattica con la promozione di conoscenza-saper fare-condivisione-essere con l'obiettivo di promuovere la persona e il cittadino in una dimensione EUROPEA.

Buon anno a tutti !!

Prof.ssa Margherita Giardina