Sei in Home separatore Archivio Anno Scolastico 2019-2020 separatore Maturità 2019-2020

ESAMI DI STATO a.s. 2019/2020

banner miur-maturita-2020

icona download Elenco Alunni Diplomati - Anno Scolastico: 2019/2020

Capo d’Orlando – Sono 57 i "Centisti" del Liceo Lucio Piccolo, per 25 arriva anche la Lode

AMnotizie.it - Articolo di Raffaele Valentino - 6 Luglio 2020

Articolo da AMnotizie.it di Maria Elena Calio - Giugno 15, 2020

È stato un quinto anno indubbiamente diverso da come l’avevano immaginato per i maturandi del 2020, a causa delle misure di contenimento del Coronavirus.
Per forza di cose i ragazzi hanno dovuto rinunciare alla gita di quinto, ai festeggiamenti per l’ultimo giorno di scuola, alle sedute di studio collettive, ed anche la “Notte prima degli esami” sarà diversa: non la vivranno tutti insieme, perché non ci saranno prove scritte, ma solo un colloquio orale, che si svolgerà in presenza con tutte le precauzioni del caso.

I colloqui inizieranno mercoledì secondo un calendario prestabilito, e l’unica cosa identica al passato sarà l’ansia che da sempre accompagna chi si appresta a sostenere il primo vero esame della vita, irripetibile e indimenticabile.

Esami di Stato - MELI02014 - XIV Commissione

Gli esami orali hanno inizio alle ore 8:30, ogni candidato deve presentarsi all’ingresso dell’Istituto 15 minuti prima dell’inizio della prova.
primo candidato ore 8:30
secondo candidato ore 9:30
terzo candidato ore 10:30
quarto candidato ore 11:30
quinto candidato ore 12:30

icona download Diario Colloqui - Classi 5A e 5D Liceo Scientifico

Esami di Stato - MELI03007 - VII Commissione

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate e Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

icona download Calendario Lavori

icona download Diario Colloqui - Classe 5A Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

icona download Diario Colloqui - Classe 5A Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo

Esami di Stato - MELI04007 - VII Commissione

• primo candidato ore 8:30
  • secondo candidato ore 9:30
  • terzo candidato ore 10:30
  • quarto candidato ore 11:30
  • quinto candidato ore 12:30

icona download Diario Colloqui - Classe 5A-B Liceo Artistico

icona download Diario Colloqui - Classe 5A Liceo Linguistico

Esami di Stato - MELI02015 - XV Commissione

icona download Diario Colloqui - Classe 5B Liceo Scientifico

icona download Diario Colloqui - Classe 5C Liceo Scientifico

USR SICILIA
Elenco Presidenti nominati esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado

icona download Sicilia Presidenti nominati GIU2020

Ubicazione commissioni e percorsi

icona download Via Consolare Antica sede centrale - Piano Terra

icona download Via Consolare Antica sede centrale - Piano Primo

icona download Plesso di Via Torrente Forno - Piano Terra

Disposizioni per il regolare svolgimento degli esami di Stato 2019/2020

Si allegano alla Circolare N. 190 del 27-05-2020 le disposizioni da osservare, al fine di garantire il regolare svolgimento degli esami di Stato negli Istituti scolastici di istruzione secondaria di 2° grado statali, in osservanza delle misure precauzionali di contenimento e contrasto del rischio di epidemia di COVID-19 e la necessità di tutelare la salute della comunità educante (dirigenti, docenti, personale A.T.A., studenti e genitori).

allegato Documento Tecnico
allegato Protocollo d'Intesa

icona download Liceo Linguistico VA - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Scientifico VA - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Scientifico VB - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Scientifico VC - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Scientifico VD - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Scienze Applicate VA - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Sportivo VA - Documento Finale del Consiglio di Classe

icona download Liceo Artistico VA e VB - Documento Finale del Consiglio di Classe

16 maggio 2020 - MIUR

Pubblicate le Ordinanze su Esami di Stato e valutazione - Presentate le misure di sicurezza per la Maturità.

Ordinanza concernente gli esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l'anno scolastico 2019/2020.

pdf Cittadinanza & Costituzione a Scuola (Delibera n.3 del 11/05/2020)

pdf La Valutazione nella Didattica a Distanza - Linee Guida (USR Sicilia)

pdf Materie dell'esame di Stato a.s. 2019/20

pdf Esame di Stato conclusivo dei percorsi di istruzione secondaria di secondo grado a.s. 2019/2020 – indicazioni

pdf Decreto Ministeriale del 21-11-2019

pdf Circolare N. 57 del 07-11-2019

Esami di Stato A.S. 2019/2020 - CANDIDATI ESTERNI - Termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione

Si rende noto che il MIUR, con nota MPI AOODGOSV. REGISTRO UFFICIALE. U. 0022110 del 28/10/2019, ha reso noti i termini e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione Secondaria di II grado. Si allegano alla presente la nota MIUR e il modello di domanda.

allegato Nota MIUR Prot. n. 22110 del 28-10-2019
allegato

Domanda di Ammissione agli Esami di Stato in qualità di candidato esterno A.S. 2019-2020

pdf Circolare N. 56 del 07-11-2019

Presentazione domande di ammissione agli Esami di Stato A.S. 2019/2020 - ALUNNI INTERNI

Gli alunni delle classi quinte dovranno presentare al Dirigente Scolastico la domanda di ammissione agli Esami di Stato entro il 30 Novembre 2019 utilizzando il modulo allegato alla presente circolare.

Gli alunni frequentanti la penultima classe, che intendono sostenere gli Esami, in possesso dei requisiti richiesti per "l'abbreviazione per merito", potranno presentare la relativa domanda entro il 31 Gennaio 2020.

allegato Domanda di ammissione a sostenere l'Esame di Stato - A.S. 2019/2020
allegato Domanda di ammissione a sostenere l'Esame di Stato "per abbreviazione del merito" A.S. 2019/2020