Sei in Home separatore Anno Scolastico 2016-2017 separatore Funzioni Strumentali - Area 2

Funzioni Strumentali

Area 2 - SOSTEGNO E INCLUSIONE, SALUTE, LEGALITA' E AMBIENTE
Prof.ssa BONTEMPO ANNA MARIA, Prof.ssa CALANNI DANIELA

Adesione raccolta fondi a favore della fondazione TELETHON 2016

telethon logoAnche quest’anno la scuola partecipa alla raccolta fondi a favore dell’associazione UILDM, delegato Telethon, volta alla sensibilizzazione sul tema delle malattie genetiche. Il nostro Istituto propone al suo personale e agli studenti la possibilità di aderirealla iniziativa: SOLIDALI PER TELETHON

Consulta la Circolare N. 59 del 03-12-2016 per le attività previste dal 17 al 22 Dicembre 2016.

18 ottobre 2016 - Momenti della Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Tutte le classi prime del Liceo Scientifico,  Liceo Classico,  Liceo Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Liceo Sportivo nell’Aula Magna (Sede Centrale)

05 06 07

Tutte le classi prime del Liceo Artistico,  IPAA e Odontotecnico nell’Aula di Informatica (IPAA/Odontotecnico e Liceo Artistico)

Giornata Mondiale dell’Alimentazione

La FAO celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ogni anno il 16 Ottobre. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo e questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti. Il tema scelto per l’edizione 2016 è  “Il clima sta cambiando. L’alimentazione e l’agricoltura anche”. L’IIS “Lucio Piccolo” celebrerà questa giornata il 18 ottobre 2016; parteciperanno tutte le classi prime dell’istituto. Questa Attività rientra nell’area 2 Educazione alla salute.

CLASSI COINVOLTE:  PRIME del  Liceo Scientifico,  Liceo Classico,  Liceo scienze applicate, Liceo Linguistico, Liceo sportivo, Liceo Artistico,  IPAA e Odontotecnico

DOCENTI COIVOLTI:  Docenti A060 (Scienze Naturali, Chimica e Geografia) di tutti i plessi, docenti FS area 2.

PIANO DELLE ATTIVITÀ: gli alunni, PER CLASSI PARALLELE, accompagnati dai docenti secondo il proprio orario di servizio e nell’ora stabilita, si recheranno nell’Aula Magna (Sede Centrale) nell’Aula di Informatica (IPAA/Odontotecnico e Liceo Artistico), dove verranno accolti dai Docenti coinvolti e dalle F.S. area 2 (salute) secondo la seguente scansione oraria:

• Seconda e terza ora dalle ore 9.00 alle ore 10.45 per le classi prime del Liceo scientifico, classico, scienze applicate,  linguistico, sportivo,
  • Seconda  e terza ora dalle ore 8:50  alle 10:40 per le classi  IA Artistico  e  IA odontotecnico;
  • Quarta e quinta ora  dalle 10:40 alle 12:30  per le classi  IB odontotecnico e IA IPAA

Piano delle attività per ogni classe:

• Presentazione  del tema della  giornata (tempo previsto: circa 15 minuti)
  • Proiezione di video e slides  inerenti l’argomento ( tempo previsto: circa 60 minuti)

Interventi degli alunni (domande e  considerazioni personali. tempo previsto: circa 20 minuti)

2016_10_18_Giornata_mondiale_alimentazione_2016