Sei in Home separatore Archivio Anno Scolastico 2018-2019 separatore In Onda al Piccolo

inonda-al-Piccolo-2018

INONDA al Piccolo è uno strumento d'informazione che intende far conoscere il cuore pulsante della nostra scuola, dando voce alle innumerevoli attività che giorno dopo giorno costruiscono il nostro percorso di formazione culturale e umano.

Rimanete sintonizzati!!!

SABATO 30 MARZO 2019 - Giornata dello Sport al Piccolo edizione 2019 dalle ore 9:00 alle ore 12:00

MERCOLEDI 27 MARZO 2019 - Incontro "Caffè culturali al Piccolo" -"Giovanni Gerbino un ignoto scrittore futurista di Sicilia" - Presentazione a cura di Maria Luisa Merlino - Relatore Vittorio Tumeo. Contestualmente presso la Tensostruttura dell'Istituto apertura della Mostra: "Il Manifesto Pubblicitario Futurista"

MERCOLEDI 30 GENNAIO 2019 - Incontro "Caffè culturali al Piccolo" - "Non esiste solo il nero" e "Un caffè al Bar delle Folies-Bergère" di Ivonne Agostino a cura di Shara Pirrotti.

MERCOLEDI 23 GENNAIO 2019 - Incontro "Caffè culturali al Piccolo" - "L'Epica della Passione" di Dora Marchese Carthago - Dialoga con l’autore la Prof.ssa Maria Pia Cappotto.

SABATO 19 GENNAIO 2019 - OPEN DAY 2019 - "La Memoria del Passato La Forza del Futuro".

MERCOLEDI 09 GENNAIO 2019 - Incontro "Caffè culturali al Piccolo" - "LIMONE Costa Tramontana" - Presentazione a cura di Carmelo Caccetta. Dialoga con l’autore la Prof.ssa Anita Paparone.

GIOVEDI 20 DICEMBRE 2018 - "PICCOLE INTERVISTE" - Rubrica settimanale della TV "inonda AL PICCOLO" - Intervista di Francesco Mancuso con il Dr. Nino Amadore, giornalista de "Il Sole 24 ore" al Cineteatro "Rosso di San Secondo" in occasione delle giornate di Alternanza Scuola-Lavoro 2018.

SABATO 15 DICEMBRE 2018 - "PICCOLE INTERVISTE" - Rubrica settimanale della TV "inonda AL PICCOLO" - Intervista all'Ufficiale di Marina, GM Svevo Altamore, frequentante il 1° Anno di Corso Applicativo presso l’Accademia Navale di Livorno, in occasione delle giornate di Alternanza Scuola-Lavoro 2018.

MARTEDI 12 DICEMBRE 2018 - Giornata intensa di attività... la mattina gare di FISICA e di MATEMATICA e nel pomeriggio nello spazio Book Sharing avrà luogo il terzo incontro del Caffè Letterario.

VENERDI 07 DICEMBRE 2018 - "PICCOLE INTERVISTE" - Rubrica settimanale della TV "inonda AL PICCOLO" - Intervista a Gianfranco Jannuzzo in occasione di un evento teatrale a Capo d’Orlando.

GIOVEDI 06 DICEMBRE 2018 - "PICCOLE INTERVISTE" - Rubrica settimanale della TV "inonda AL PICCOLO" - Ficarra - Palazzo Milio, intervista a cura di Riccardo Lipari con Sergio Rizzo, Vice Direttore di Repubblica, in occasione dell’iniziativa Pensieri Comuni, intellettuali nei palazzi dei Nebrodi.

MERCOLEDI 05 DICEMBRE 2018 - "PICCOLE INTERVISTE" - Rubrica settimanale della TV "inonda AL PICCOLO" - Intervista alla giornalista Stefania Bonifacio e al Prof. Maurizio Galati.

MERCOLEDI 05 DICEMBRE 2018 nello spazio Book Sharing avrà luogo il secondo intervento del Caffè Letterario, ospite la giornalista Stefania Bonifacio che presenterà il suo ultimo libro "I magnifici siciliani" edito da Kimerik. Animerà l'intervento il Prof. Maurizio Galati.

MARTEDI 04 DICEMBRE 2018 avrà inizio un nuovo percorso di formazione nell'ambito del PNSD.

MERCOLEDI 28 NOVEMBRE 2018, ORE 15,00 - Primo incontro del Caffè Letterario sul PROGETTO ERASMUS + KA1: "A project management system for a better quality of teaching".

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Rimanete sintonizzati!!!