icona data 20-05-2020

Comunicazione Criteri di Valutazione della Didattica a Distanza (rif. delibera n.2 Collegio Docenti del 19/05/2020)

Si informano gli studenti e le famiglie che il Collegio dei docenti, nella seduta del 19 maggio 2020, ha deliberato i criteri per la valutazione delle attività didattiche a distanza, ai fini dell’ammissione alla classe successiva e agli esami di Stato, sulla base di quanto riportato nell’O.M. n. 11 del 16 Maggio 2020, con la predisposizione di schede per valutazione degli apprendimenti e del comportamento degli alunni, che integrano le griglie di valutazione in presenza già inserite nel piano triennale dell’offerta formativa e applicabili esclusivamente per la valutazione del periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza e conseguente attivazione della didattica a distanza.

Le schede, allegate alla presente comunicazione, utilizzano gli indicatori coerenti con le linee guida sulla valutazione nella didattica a distanza pubblicate dal Miur.

Consultare la Circolare N. 184 del 20-05-2020 per ulteriori informazioni.

Allegati alla circolare
allegato Scheda di valutazione DAD per classe