icona data 04-11-2020

AVVISO ALLE FAMIGLIE - Finanziamento PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-1 per kit scolastici in comodato d'uso - Progetto "Strumenti innovativi per la diffusione della cultura integrata"

Si comunica che il nostro Istituto ha ottenuto l’autorizzazione ad un finanziamento europeo (PON FSE 10.2.2A-FSEPON-SI-2020-1) finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquisire libri, dizionari, supporti e kit didattici/digitali da concedere in comodato d’uso agli alunni DSA o BES e agli studenti le cui famiglie presentano un reddito certificato ISEE inferiore a euro 30.000,00 (euro trentamila/00), o con ISEE superiore ma documentato per sopraggiunte difficoltà e disagio economico-lavorativo dovuto all’emergenza sanitaria in corso.

Le famiglie degli alunni DSA o BES sono esonerate dalla presentazione dell’ISEE.

Le famiglie potranno candidarsi per beneficiare della consegna di un kit in comodato d’uso e la richiesta dovrà essere formulata, entro e non oltre le ore 14:00 del 20 di novembre 2020, inviando i modelli Allegato A – istanza e Allegato B – Informativa privacy, debitamente compilati e firmati, all’indirizzo mail della scuola: meps22000l@istruzione.it

Consultare la Circolare N. 48 del 04-11-2020 per ulteriori informazioni

Allegati alla circolare