icona data 28-11-2020

Progetto d'Istituto - Dante e l'universalita' della sua poesia

dante-2020-2021-img

2020-progetto-istituto-dante-locandina

Si comunica che da Lunedì 30 Novembre 2020 a Giovedì 3 Dicembre 2020 saranno avviati per le classi del Biennio del Liceo Lucio Piccolo dei Laboratori letterari-artistici-scientifici, inerenti al progetto, per celebrare la figura del sommo Poeta, in occasione del 700esimo anniversario della morte.

Il progetto rappresenta un percorso finalizzato a far capire agli studenti la bellezza della lingua italiana, a cogliere i significati "altri' delle allegorie, a scoprire la perfezione del linguaggio matematico, a rappresentare le emozioni, a stimolare la capacità di scrittura e la creatività degli studenti attraverso attività che avranno come oggetto la lettura della vita di Dante, l'amore di Dante, i luoghi della Commedia, le emozioni dell'uomo, le figure e i miti, la geografia, l'astronomia e l'astrologia.

Le attività previste si svolgeranno in modalità on line sulla piattaforma Microsoft Office 365.

Consultare la Circolare N. 69 del 28-11-2020 per ulteriori informazioni