icona data 16-12-2020

Attivazione servizio di assistenza psicologica per il personale scolastico, studenti e famiglie

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha favorito la realizzazione di una serie di attività rivolte al personale scolastico, a studenti e a famiglie e finalizzate a fornire supporto psicologico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza COVID-19.

Pertanto, questo Liceo ha emanato un avviso pubblico per il reclutamento di una figura professionale che è stata individuata nella persona della dott.ssa Adelaide Merendino come esperta psicologa che possa garantire le competenze tecniche specifiche per prevenire eventuali forme di disagio e offrire percorsi di sostegno psicologico per studenti, nonché di supporto alla genitorialità e all'attività dei docenti e di tutto il personale scolastico.

Si informano gli interessati che per la partecipazione è necessaria la compilazione dei documenti allegati alla circolare. Si potrà fruire del servizio con la dott.ssa Merendino Adelaide sulla piattaforma Office 365 a partire da VENERDI’ 18/12/2020 secondo il calendario riportato nella Circolare N. 78 del 16-12-2020.