icona data 03-07-2021

Finale d'eccellenza al Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando Esami di Stato con ben 74 Centisti di cui 29 con lode

esami-di-stato-2021

Bilancio di Eccellenza per il Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando, a conclusione degli Esami di Stato 2020/2021: sono ben 64, infatti, gli studenti che hanno conquistato il podio del massimo voto e di questi 29 hanno ottenuto la votazione massima con Lode!

Numerosi poi gli studenti che, pur non avendo conseguito il massimo punteggio, hanno comunque raggiunto traguardi degni di nota.

Un risultato, dunque, complessivamente di grande soddisfazione per tutti gli indirizzi della scuola, risultato che ricompensa l’impegno profuso dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Margherita Giardina e il suo Staff, dai docenti della scuola e da tutto il personale scolastico in un anno indubbiamente complicato.

Il Liceo Piccolo, infatti, a fronte delle pesanti ripercussioni causate dall’emergenza sanitaria sul sistema scolastico, ha saputo garantire ai suoi ragazzi continuità didattica e flessibilità, mettendo in campo tutti gli strumenti, le strategie e le risorse necessarie al loro successo formativo in un contesto di alta qualità.

In tale contesto, compito delle Commissioni e dei Presidenti di Commissione è stato valorizzare il grande impegno, la serietà e la determinazione con cui studentesse e studenti hanno affrontato il colloquio orale, in molti casi coronamento di un percorso di eccellenza.

Poiché non solo agli Esami, ma in tutti questi ultimi difficili anni scolastici gli alunni della nostra scuola hanno dimostrato di essere davvero MATURI, il Liceo Piccolo può dire di aver raggiunto il traguardo più importante: contribuire fortemente allo sviluppo e alla crescita culturale e formativa dei ragazzi perché siano cittadini consapevoli e responsabili.

A loro e a tutti gli altri studenti diplomati sono rivolte le congratulazioni da parte del Dirigente Scolastico per i brillanti risultati ottenuti con l’augurio di poter vivere un futuro ricco di soddisfazioni e spendere al meglio le competenze raggiunte per la realizzazione dei loro sogni.

Il Dirigente Scolastico e la redazione web 3.0 del Piccolo

icona download Clicca qui per scaricare l'elenco degli studenti che hanno ottenuto il massimo punteggio