Sei in Home separatore News ed Eventi

icona data 07-11-2021

Il Concorso di Pittura Estemporanea "PIRAINO su Tela"

L'allievo del Liceo Lucio Piccolo, Santo Rizzo, della classe 5B del Liceo Artistico si è classificato al primo posto all'evento "Il Concorso di Pittura Estemporanea PIRAINO su Tela" svoltosi il 7 novembre 2021 per le vie del centro storico di Piraino.
L'opera vincitrice, ispirata a storie e leggende dell'antico borgo, rappresenta le spoglie del gigante ciclope Pirakmone, fondatore del paese.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dal Circolo ANSPI "Giorgio La Pira", la Parrocchia di Fiumara di Piraino e con il patrocinio del Comune di Piraino che ha messo a disposizione un contributo proveniente dai fondi di "Democrazia partecipata". A consegnare il Primo premio è stato il Sindaco, Maurizio Ruggeri.
Una menzione speciale è andata ad un'altra allieva del Liceo Lucio Piccolo, Ludovica Ciminata, della classe 5B del Liceo Artistico, che ha realizzato un'opera grafica; a consegnare il premio Padre Michelangelo Murgia, animatore dell'iniziativa.
2021-11-07-concorso-pittura-estemporanea-01 2021-11-07-concorso-pittura-estemporanea-02

Complimenti agli allievi premiati che si sono distinti portando alto il nome del Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando anche sotto il profillo artistico.