L'allievo del Liceo Lucio Piccolo, Santo Rizzo, della classe 5B del Liceo Artistico si è classificato al primo posto all'evento "Il Concorso di Pittura Estemporanea PIRAINO su Tela" svoltosi il 7 novembre 2021 per le vie del centro storico di Piraino.
L'opera vincitrice, ispirata a storie e leggende dell'antico borgo, rappresenta le spoglie del gigante ciclope Pirakmone, fondatore del paese.
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, è stata organizzata dal Circolo ANSPI "Giorgio La Pira", la Parrocchia di Fiumara di Piraino e con il patrocinio del Comune di Piraino che ha messo a disposizione un contributo proveniente dai fondi di "Democrazia partecipata". A consegnare il Primo premio è stato il Sindaco, Maurizio Ruggeri.
Una menzione speciale è andata ad un'altra allieva del Liceo Lucio Piccolo, Ludovica Ciminata, della classe 5B del Liceo Artistico, che ha realizzato un'opera grafica; a consegnare il premio Padre Michelangelo Murgia, animatore dell'iniziativa.
Complimenti agli allievi premiati che si sono distinti portando alto il nome del Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando anche sotto il profillo artistico. |