21‐23 febbraio 2022 - Si è conclusa con successo e soddisfazione "la tre giorni" di didattica alternativa, proposta e organizzata da noi rappresentanti d’Istituto del Liceo Lucio Piccolo. I seminari e le attività svolte hanno visto per la prima volta, dopo molto tempo, la partecipazione degli studenti a tematiche di grande interesse comune con l’alternanza di gruppi di classi in presenza in aula magna durante le conferenze nel rispetto delle normative legate alla sicurezza sanitaria.
Il riscontro è stato davvero ottimo: gli studenti hanno mostrato tanto interesse verso i temi trattati e la partecipazione è stata molto attiva.
Ci auguriamo che questa esperienza rappresenti un valido stimolo a molti per prendere in considerazione strade alternative da poter seguire in futuro nell’affrontare temi di attualità importanti o che possa fungere da esempio per trovare strategie nuove e vicine agli studenti nell’approfondimento di argomenti spesso inusuali nel contesto scolastico.
Grazie ai relatori che da più parti hanno dato il loro contributo per rendere speciale questi momenti: Azzurra Carrozzo, Lorenzo Luporini, Luciano Canova, Roberto Lipari, Piero Campagna, Mameli, Vincenzo Schettini
e grazie a tutti per la partecipazione.
Un grazie di cuore al Dirigente Scolastico e al suo Staff per aver permesso e sostenuto questa nostra iniziativa
I rappresentanti del Piccolo
Vittoria, Nicolò, Alessia, Antonella, Noemi, Luciano
|