icona data 08-10-2022

"Premio Alfieri del Lavoro" alla nostra alunna ADELAIDE LIBRIZZI

08 ottobre 2022 - Per il secondo anno consecutivo un altro evento straordinario per il Liceo Lucio Piccolo con protagonista la nostra studentessa Adelaide Librizzi segnalata al Quirinale, nell'a.s. 2021-2022 tra i venticinque giovani studenti, per il premio "Alfiere della Repubblica", per meriti scolastici da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Già lo scorso anno era stata premiata l’alunna Giorgia Cucinotta per l’a.s. 2021-2022.

La premiazione avverrà al Quirinale il prossimo 10 ottobre, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro. La cerimonia sarà trasmessa in diretta RAI.

Si invitano docenti e alunni a sintonizzarsi sul canale RAI, dalle proprie aule, per la visione dell’evento.