icona data 12-11-2022

Fondazione Antonio Caponnetto - Incontri con il prof. Luciano Armeli Iapichino

2022-11-12-fondazione-caponnetto-banner

2022-11-12-fondazione-caponnetto-titolo

Nell'ambito delle iniziative promosse per il ventennale della scomparsa di Antonino Caponnetto, magistrato del Pool antimafia di Palermo a fine anni '80, l’omonima Fondazione fiorentina ha avviato una serie di incontri in alcuni licei siciliani, compreso il Liceo Lucio Piccolo di Capo d'Orlando.

Il prof. Luciano Armeli Iapichino, componente commissione cultura della Fondazione Caponnetto e docente interno della nostra scuola, incontrerà i nostri studenti nel prossimo febbraio sul tema: "Mafia, zona grigia e malagiustizia. Quale Stato di diritto?".

L'iniziativa si integra anche con le attività e gli obiettivi programmati nel curricolo di Ed. Civica d'Istituto e mira a una rilettura più consapevole del contesto criminale isolano di ieri e di oggi.

icona_download Scarica la locandina per consultare il calendario degli incontri