icona data 01-02-2023

“Corsa Campestre” Finale Provinciale di Atletica leggera

Oggi, 1 Febbraio 2023, si è dato inizio alle Attività Sportive ai fini Campionati Studenteschi A.S. 2022/2023, emozionante vedere una così massiva partecipazione, dopo anni di “Chiusura” per Covid, tra tante realtà scolastiche si è vista anche una partecipazione dignitosa degli Studenti del LICEO LUCIO PICCOLO di Capo d’Orlando. Nel “Confronto competitivo”, tenutosi sul Lungomare Marchesana di Terme Vigliatore, le nostre Alunne della categoria “Allieve” hanno ottenuto un: 6° posto con l’eccellente prestazione di Fabio Martina, a seguire troviamo Merendino Costanza al 30° posto, al 33° D’Arrigo Nicole e per chiudere, al 35°, Caliò Alessandra.

Nella Categoria “Allievi” invece al 35° si è “Piazzato” Mineo Cristian, al 38° posto Carrabotta Luca, al  55° posto Maniaci Christian,  al 57° posto troviamo Onofaro Salvatore e dulcis in fundo il bravissimo Molica Manuel, un “Piccolo-Grande” Atleta che, con caparbietà, ha ottenuto un 5° posto nella sua Categoria.

Queste iniziative mirano alla crescita degli Alunni consolidandone il carattere, nel rispetto massimo delle regole che nel futuro saranno quelle della VITA!

2023-02-01-corsa-campestre-finale-provinciale-01 2023-02-01-corsa-campestre-finale-provinciale-02 2023-02-01-corsa-campestre-finale-provinciale-03