icona data 24-02-2017

Attività Settimana Didattica Alternativa da Lunedì 20 Febbraio a Sabato 25 Febbraio - IPAA e ODONTOTECNICO - Sede associata IIS LS Piccolo

icona newSi rende noto che, come da richiesta presentata dal rappresentante d’Istituto Antonio Francesco Vitanza, la sede associata IPAA e Odontotecnico effettuerà la settimana didattica-alternativa dal 20/02/2017 al 25/02/2017. A supporto dell’organizzazione la responsabile di plesso nonché il Vice vigileranno affinché tutto si svolga secondo quanto programmato con inizio alle ore 8,30 secondo la disponibilità dei singoli docenti. Le attività dei ragazzi ove previsto saranno effettuate nei laboratori di: Informatica, Fisica, Chimica, Serra, Odontotecnico, Azienda Agraria e Palestra Polifunzionale, oltre che in classe per attività di approfondimento e recupero. (La responsabile di plesso Prof.ssa Daniela Calanni e la vice responsabile di plesso Prof.ssa Anita Paparone)

00

Arredo aiuole - Fra le varie attività svolte dagli alunni durante la settimana alternativa e inserite sempre nel quadro generale del rispetto dell’ambiente e della natura, “Bella” l’opera realizzata dagli alunni delle classi seconda e quinta IPAA che hanno dedicato la loro settimana ad abbellire e migliorare il verde della scuola, nello specifico la classe seconda ha ripulito l’aiuola antistante l’ingresso principale, realizzando un piccolo “giardino roccioso” con l’utilizzo di violette e gerani provenienti dalla coltivazione in serra. La classe quinta ha abbellito lo spazio esterno con l’utilizzo di pneumatici usati, realizzando così una vera opera di designi moderno. È questo il vivo e reale esempio di una buona scuola!”

01 02

Sport - Grande importanza viene dato anche allo sport durante la settimana alternativa. I ragazzi dell’IPAA e Odontotecnico seguiti dal Prof. Liuzzo,  hanno disputato vari tornei in diverse specialità. Considerato sempre valido il vecchio adagio  «mens sana in corpore sano»,  gli alunni hanno ancora una volta dimostrato che lo sport, è una risorsa educativa che, contribuisce allo sviluppo dell'autonomia personale, condizione necessaria per creare un buon rapporto con gli altri e per lo sviluppo di una coscienza civica.

03

Odontotecnico - Modificazione artistica con tecnica della marmorizzazione classi prime e Manipolazioni con programma grafico classi seconde.

08 09 10 11
12 13 14 15
16 17 18 19
20 21 22 23

Odontotecnico - Tecnica carta marmorizzata e modificazione delle immagini (Cartellone a rilievo 3A).

01 02 03 04
allegato Programma settimanale didattica alternativa dal 20-02-17 al 25-02-17