icona data 23-03-2017

Settimana BLU DELL’AUTISMO - #sfidAutismo: dal 27 marzo al 3 aprile

pdf Circolare N. 132 del 27-03-2017 (Integrazione alla programmazione oraria)

pdf Circolare N. 124 del 24-03-2017 Allegati alla circolare: Autorizzazione Visione Film

giornata-mondiale-autismo-2017In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, 2 aprile, il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni. Dall’Empire State Building di New York, la Willis Tower di Chicago, la CN Tower di Toronto, la Burjul Mamlakah – Kingdom Tower di Riyadh in Arabia Saudita, alla Statua del Cristo Redentore a Rio de Janeiro in tutto il mondo si registrano eventi di solidarietà e sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie.

Locandina-ABBRACCIALO-PER-ME

L'IIS LS Piccolo di Capo d’Orlando partecipa con la proiezione del film “ABBRACCIALO PER ME” del regista Vittorio SINDONI che tanto successo sta riscuotendo nelle scuole di tutta Italia animando costruttivi dibattiti tra esperti del tema e contribuendo a suscitare nei giovani un sentimento di solidarietà e speranza per le famiglie che  vivono il problema di questa malattia La proiezione del film è fissata per VENERDI’ 31 MARZO presso il “CINE-TEATRO ROSSO DI SAN SECONDO “ di Capo d’Orlando secondo l'orario riportato nella circolare. Gli studenti saranno accompagnati dal docente in servizio nell’ora corrispondente all’inizio della rispettiva proiezione. Il costo del biglietto è di 3 euro che saranno raccolti per singola classe unitamente alle autorizzazioni da compilare secondo il modello allegato, entro lunedì 27 marzo. Al termine della seconda proiezione le classi saranno sciolte.