icona data 27-03-2017

Progetto “In Viaggio con Tomasi“ - Incontri Letterari al Piccolo

Nell’ambito del progetto “IN VIAGGIO CON TOMASI”, in collaborazione con “Naxolegge", il Comune di Ficarra e la casa editrice Historica, nel nostro Istituto è programmata un’iniziativa dall’elevata valenza culturale: “Incontri letterari nei luoghi di Lucio Piccolo e Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
L’incontro si svolgerà sabato 1 aprile 2017, dalle ore 11,30 alle ore 13,00, nell’Aula Magna della sede centrale ed è rivolto agli alunni delle classi QUINTE del Liceo Classico, Scientifico e Artistico, accompagnati dai propri docenti in servizio nelle ore dedicate all’incontro.

in viaggio con tomasi
Introdurrà la manifestazione il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Giardina. Interverranno il Prof. Mauro Cappotto, promotore dell’iniziativa e direttore della “Stanza della Seta”, la Prof.ssa Maria Antonietta Ferraloro, scrittrice e la Prof.ssa Fulvia Toscano, direttore artistico di Naxolegge.
Ospite d’eccezione Francesco Giubilei, il più giovane editore d’Italia, partner del progetto, nella cui collana Cahier di viaggio, ospiterà i racconti, i luoghi e le storie del viaggio con Tomasi.

Download: Locandina Progetto “In Viaggio con Tomasi“