icona data 25-03-2017

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO E ORIENTAMENTO: BILANCIO DELLE COMPETENZE – PROGRAMMA “ATHENA”

Nell’ambito del progetto Alternanza SCUOLA-LAVORO annualità 2016/2017, il nostro Istituto, in collaborazione con l’ente di formazione e orientamento PRO.SCA, accreditato presso il Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale, sta realizzando un’iniziativa di Orientamento denominata “ATHENA” allo scopo di essere modello e strumento per offrire sostegno ed accompagnamento allo studente nel momento in cui deve auto-orientarsi e prendere decisioni sul suo futuro prossimo, per operare scelte consapevoli nei percorsi universitari e/o nell’inserimento nel mondo del lavoro (Circolare N. 130 del 25-03-2017).

L’iniziativa è diretta agli alunni delle QUARTE e QUINTE classi: primo incontro, giovedì 30 marzo 2017, dalle ore 10:00 alle 10:50 (somministrazione di questionari di auto-valutazione)