icona data 20-04-2017

Campionati Internazionali dei Giochi Matematici - Finali

icona new Il Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano ha comunicato l'elenco degli studenti ammessi alla Finale Nazionale che si svolgerà a Milano il 13 maggio 2017. Sono 15 gli studenti dell'IIS LSPICCOLO di Capo d'Orlando che hanno superato le semifinali nazionali dei campionati internazionali. Gli alunni, nelle varie categorie, si sono confrontati con i loro coetanei, su quesiti che richiedevano, oltre alle competenze matematiche, ottime capacità logiche e di intuizione. Consultare la Circolare N. 156 per l'elenco degli studenti che accedono alla finale nazionale di Milano.

Grande soddisfazione del Dirigente Scolastico per il successo conseguito dagli alunni dell'IIS LS Piccolo nelle diverse categorie. La nostra scuola si pregia di aver ottenuto il maggior numero di finalisti nazionali tra le scuole della provincia di Messina.