icona data 27-04-2017

Gara nazionale per Operatore Odontotecnico - Vercelli

icona new L'Istituto Lucio Piccolo di Capo d'Orlando partecipa alla gara nazionale per Operatore Odontotecnico, che si svolgerà a Vercelli, all'Istituto "Francis Lombardi", nei giorni 27-28-29 Aprile. A rappresentare l'istituto Lucio Piccolo, sarà l'alunna Ichim Ostropolschi Andreea, accompagnata dalla Prof.ssa Di Pasquale Stefania. L'alunna insieme ad altri 33 partecipanti di Istituti di tutta Italia svolgerà una gara di modellazione dentaria, che consiste in una prova scritta di quaranta domande a risposta multipla di due ore, e una prova pratica di modellazione di denti da eseguire in un tempo di quattro ore. La commissione esaminatrice sarà composta da rappresentanti ANTLO (Associazione Nazionale Titolari Laboratori Odontotecnici) e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), rappresentante MIUR del Piemonte e rappresentanti del settore odontotecnico. La gara Nazionale si svolge da vent'anni con grande e sentita partecipazione da parte delle scuole: saranno garantiti Corsi premio della Ruthinium e borse di studio.

22017-04-27-gara-nazionale-odo-01 2017-04-27-gara-nazionale-odo-02 2017-04-27-gara-nazionale-odo-03 2017-04-27-gara-nazionale-odo-04