13 maggio 2017 - É arrivato il momento della Finale Nazionale per i 15 alunni del IIS LS Piccolo di Capo d'Orlando, accompagnati dalla Prof.ssa Margherita Caruso (Referente del progetto), che si sono classificati ai Campionati Internazionali di giochi matematici organizzati dal centro Pristem di Milano. I ragazzi sono carichi e pronti a confrontarsi con i migliori studenti di tutta Italia e oggi pomeriggio sosterranno con grinta e motivazione le prove. Nel viaggio premio offerto dalla scuola una grande opportunità: grazie al suggerimento del Dirigente Scolastico, potranno anche partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà subito dopo le gare.
|
|
All'Università Bocconi abbiamo assistito alla premiazione, ma quest'anno anziché premiare 100 finalisti hanno deciso di premiarne solo 50 della categoria L1 e appena 25 della categoria L2, quindi i nostri alunni, pur avendo svolto correttamente quasi tutti i quesiti, non sono rientrati in questo numero. Si sentono, comunque, soddisfatti dei risultati raggiunti (La Prof.ssa Margherita Caruso).
Mi auguro che l'esperienza li abbia arricchiti. Sono fiera di loro e sono sicura che il prossimo sarà un anno costellato di successi, se continueranno ad impegnarsi nello studio. Grazie alla Referente che ha creduto nel progetto e ha accompagnato amorevolmente i suoi ragazzi (Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Giardina)
|