icona data 20-05-2017

Gemellaggio del Comune di Capo d'Orlando con Culver City California

icona new 20-05-2017 - La delegazione di Culver City CA, città in procinto di concludere un gemellaggio con Capo d'Orlando, sabato 20 Maggio ha fatto visita all'IIS LS "Piccolo". Accompagnati dalla Prof.ssa Anita Paparone, dalla Dott.ssa Anna Rachele Capolingua, responsabile del gemellaggio per il Comune di Capo d'Orlando, in presenza della Prof.ssa Margherita Giardina, Dirigente Scolastico dell'istituto e dell'assessore alla cultura del Comune di Capo d'Orlando, Dr. Cristian Gierotto, la rappresentanza statunitense ha avuto modo di incontrare gli studenti e di visitare i vari laboratori. In particolare, oltre alle opere realizzate dagli studenti dell'indirizzo artistico, hanno destato notevole interesse la grande serra ed il laboratorio odontotecnico, dove la delegazione californiana ha avuto modo di osservare in prima persona le attività svolte dagli studenti.

Il Sindaco di Culver City Jeff Cooper e la Presidentessa del Comitato per i gemellaggi Sonia Karroum sono rimasti ammirati dal funzionamento del sistema scolastico italiano e dalla grandezza della scuola orlandina.

2017-05-20-gemellaggio-california-01
Pubblicato da: Dirigente Scolastico