icona data 13-10-2017

13 e 14 ottobre 2017 Erasmus Days "Cambiare vita, aprire la mente"

erasmus-days

La scuola aderisce all’iniziativa internazionale organizzando incontri tematici promossi dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Margherita Giardina a cura dello staff organizzativo insieme a docenti e studenti.

La festa Erasmus+ si terrà in tutti gli spazi aperti della scuola, nella tensostruttura realizzata e dedicata ad Erasmus+, nell’Aula Magna, nella hall centrale e nel book sharing.

pdf-icon  Apri la Locandina per leggere il Programma

Le attività saranno coordinate dal primo collaboratore Prof Antonio Smiriglia
e dal secondo collaboratore Prof Mauro Cappotto.

Mostra-Alessandro-La-Motta

Inaugurazione della Mostra, "LIGHEA IL MITO E LA SIRENA" - Omaggio a Tomasi da Lampedusa, venerdì 13 ottobre ore 11,00 a cura del Prof. Mauro Cappotto.

Esecuzione brani musicali dedicati alle tematiche del progetto d’Istituto “Uomini e luoghi” La famiglia Piccolo e Tomasi di Lampedusa a cura degli allievi musicisti del Piccolo diretti dal Prof. Massimo Raffa.

Presentazione esperienze Erasmus+ a cura degli allievi del Piccolo coordinati dalla Prof.ssa Valentina Aglio.

Video messaggio della Coordinatrice Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire
(Dott.ssa Sara Pagliai)

pdf-icon  Messaggio dallo Staff Nazionale Erasmus+

Entra nella Fotogallery

banner foto

30 anni di Erasmus, la festa al Liceo “Lucio Piccolo”

amnotizie

L'IIS LS Piccolo di Capo d'Orlando è presente nella sezione "Exposition/Projection"
della Mappa dell'evento "Erasmus Days" sul sito web

generationerasmus

erasmus-days

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Giardina, è lieto di comunicare che tutti gli studenti dell’istituto potranno partecipare alla manifestazione, insieme ai loro docenti, secondo il programma riportato nella Circolare N. 26 del 12-10-2017. I docenti seguiranno gli studenti delle proprie classi secondo l’orario di servizio. Si raccomanda la massima cura e vigilanza per la buona riuscita delle attività.