icona data 20-12-2017

Concerto di Natale 2017

Mercoledì 20 Dicembre alle ore 18:00, nella Chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando, si è tenuto il Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo n.2 “Giovanni Paolo II” e del Liceo “Lucio Piccolo”. Il programma ha visto esibirsi, in ordine, i bambini della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media; la serata è stata conclusa dalla Piccola Orchestra del Liceo “Piccolo”.

I giovani musicisti, coordinati dai docenti di strumento musicale dell’Istituto “Giovanni Paolo II” Proff. Giorgio Campobello, Carmelo Quagliata, Antonio Curcio, Pierluigi Maimone e dal Prof. Massimo Raffa del Liceo “Piccolo”, hanno eseguito brani del repertorio natalizio. Con l’Orchestra del Piccolo ha cantato il giovane soprano Silvia Raffa.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico del “Piccolo” Prof.ssa Margherita Giardina, attualmente reggente del “Giovanni Paolo II”, per il successo di una iniziativa che vede riuniti, in una ideale continuità, ragazzi dai cinque ai diciannove anni accomunati dall’amore per la musica e sostenuti nella loro passione dai loro docenti.

banner foto

(22,7 MB)