icona data 05-03-2018

Gli studenti del "Piccolo" a lezione di legalità.

"La Giustizia fra ruoli di Accusa, Difesa e Giudici". Questo il tema del convegno tenutosi giorno 03 Marzo 2018 nell'Aula Magna dell'Istituto con il Presidente della Camera Penale di Patti, Avv. Carmelo Occhiuto e l'Avv. Antonella Marchese, a cui hanno partecipato circa 150 allievi e i rispettivi insegnanti. L'iniziativa caldeggiata dal Dirigente Scolastico, a sostegno di una scelta formativa importante che prevede l'insegnamento del Diritto al Liceo Classico, è stata organizzata dalle FS Prof.sse Zeus e Calanni. Gli studenti hanno avuto modo di confrontarsi con i relatori e molte sono state le domande di approfondimento a loro rivolte. Gli avvocati hanno espresso la loro soddisfazione per l'interesse manifestato dagli alunni e per il valore formativo della giornata.

2018-03-03-convegno-giustizia-01 2018-03-03-convegno-giustizia-02
2018-03-03-convegno-giustizia-05