icona data 08-05-2018

Prima giornata della settimana di Impresa a scuola/Scuola d’impresa

alternanza scuola lavoro

07 Maggio 2018 - Si è aperta oggi una settimana di intensa e alta formazione extracurricolare nell’ambito del progetto “ASL” per gli studenti del triennio, con la fase conclusiva dell’anno dedicata alla CULTURA D’IMPRESA E ALLA COMUNICAZIONE

Oggi grande partecipazione ed entusiasmo da parte degli studenti del quinto anno di tutti i settori formativi al primo seminario dedicato ai modelli d’impresa e alla cultura d’impresa con il dr. Antonio Librizzi di Pi.A.NA Sviluppo S.r.l. Tantissimi gli spunti offerti ai ragazzi e suggerimenti per comprendere meglio e orientarsi nel complesso panorama delle varie tipologie d’impresa, dall’idea alla redazione del business plan, dalle  forme societarie alle  normative di riferimento. A seguire l’incontro-testimonianza con il dr. Riccardo Damiano (CEO della DAMIANO ORGANIC S.p.A.) impresa del nostro territorio da decenni  in continua crescita e sviluppo sia in campo nazionale che mondiale.

Raccontare storie di successo assume un grande significato e si stimolano i giovani a credere nelle proprie idee per coltivare sogni e raggiungere traguardi di qualità! Grande coinvolgimento, infatti, nei ragazzi che sono stati attenti interlocutori anche con interventi e spunti di dibattito molto interessanti per l’intera durata degli incontri.

pdf-icon  Leggi l'articolo

banner foto