icona data 10-05-2018

Quarta giornata della settimana di Impresa a scuola/Scuola d’impresa

alternanza scuola lavoro

10 maggio 2018

Intervento dell’imprenditore Carmelo Giuffrè , fondatore dell’azienda Irritec S.p.A di Capo d’ Orlando.

Grande attenzione e partecipazione attiva  anche oggi da parte degli alunni del Piccolo per l’incontro con l’imprenditore Giuffrè che con grande semplicità, garbo e umiltà, accompagnato da un suo stretto collaboratore,  il dott. Brienza, ha mostrato e spiegato in modo dettagliato e minuzioso i prodotti realizzati nella propria azienda, alcuni dei quali da lui stesso ideati. Sul tavolo dell’aula conferenze tanti elementi d’irrigazione “scientifica” realizzati in azienda e in visione agli studenti.

- Intervento del dr. Giuseppe Ingrillì, direttore commerciale di EUROFOOD. Energico e coinvolgente, Giuseppe, ex allievo dell’Istituto, da alcuni anni manager nell’azienda di famiglia, ha illustrato minuziosamente il proprio percorso formativo, a partire dalle aule di questo Liceo, le Università italiane e straniere e le esperienze professionali, offrendo spunti e suggerendo talune strategie di vita e di studio che hanno certamente lasciato un segno positivo ai nostri attenti e curiosi studenti.

Un caloroso Grazie di cuore ai nostri ospiti che con i loro interventi contribuiscono a dare ulteriore impulso al nostro progetto formativo che, in tal modo, si trasforma in un vero percorso di vita! … e   Grazie di nuovo ai nostri studenti per la partecipazione attiva e ancora … Buon  proseguimento !!!

pdf-icon  Leggi l'articolo

banner foto