icona data 12-05-2018

Sesta giornata della settimana di Impresa a scuola/Scuola d’impresa

alternanza scuola lavoro

12 maggio 2018

Incontro-Testimonianza con la signora Natalina Galipo’, direttore commerciale di RO.GALEGNO srl, altra eccellente realtà d’impresa del nostro territorio, a conclusione di questa straordinaria rassegna dedicata ai nostri studenti.

Intervento del Dott. Rocco Crimi, presidente della Fondazione Crimi che oggi ha incontrato gli studenti delle classi quarte del Piccolo. La fondazione Crimi nasce nel 2015 per ricordare il Dottor Sebastiano Crimi scomparso nel 2013, noto farmacista a Tortorici.

Intervento del Dott.ssa Mariella Scionti a supporto dei giovani che vogliono intraprendere la carriera militare. Utilissimo incontro per la presentazione dei percorsi di studio per la preparazione ai Concorsi Militari nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.

Siamo giunti alla conclusione della settimana dedicata all’approfondimento di temi importanti riguardanti il mondo dell’impresa e delle indicazioni rivolte ai giovani da parte dei professionisti e degli imprenditori che in prima persona sono venuti a trovarci per testimoniare che il loro successo è stato possibile grazie ai valori e ai fattori chiave presentati nel corso degli incontri. Ci sentiamo di ringraziarli per la loro grande disponibilità che rappresenta un segnale di fiducia e  lo stimolo efficace per i nostri giovani che potranno, con l’entusiasmo che li distingue, disegnare il loro futuro !!! Grazie di cuore a tutti !!!

Un ringraziamento particolare va al nostro Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Giardina, per la sua grande attenzione alle iniziative che guardano alla crescita degli studenti e per aver permesso la realizzazione di questo importante programma !!!

pdf-icon  Leggi l'articolo

banner foto