icona data 17-01-2019

Giochi della Chimica A.S. 2018/2019

banner Giochi della chimica

I Giochi della Chimica rappresentano un’iniziativa di eccellenza per gli alunni più versati nel campo delle discipline scientifiche. Sono organizzati dalla Società Chimica Italiana (S.C.I.) su incarico del MIUR e sono stati inseriti nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze. Il nostro Istituto parteciperà ai "Giochi della Chimica" per la classe di concorso B, riservata agli studenti del triennio dei licei. L’iniziativa ha come scopo principale quello di aumentare fra i giovani l’interesse per la chimica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola.

Consultare la Circolare N. 85 del 17-01-2019 per i dettagli...