icona data 08-02-2019

Olimpiadi delle Scienze Naturali - Edizione 2019

banner logo-oli-bgOlimpiadi Internazionali di Biologia per il triennio e Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra per il biennio.

Le Olimpiadi di Scienze Naturali, a cui quest’anno la nostra scuola parteciperà per la prima volta, rappresentano un’iniziativa di eccellenza per gli alunni più versati nel campo delle discipline scientifiche. Sono organizzate dall’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, e  promosse dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR.

La svolgimento delle olimpiadi della scienze naturali, si articolerà in 4 fasi:

• fase di Istituto, da effettuare entro il 15 marzo 2019
  • fase regionale, si effettuerà mercoledì 27 marzo 2019, contemporaneamente in tutta Italia
  • fase nazionale, si svolgerà da 10 al 12 maggio 2019 e si concluderà con la premiazione dei primi classificati
  • fase internazionale: per le olimpiadi internazionali di biologia, le prove si svolgeranno in Ungheria dal 14 al 21 luglio 2019; per la sezione scienze della terra, la fase internazionale si svolgerà in Corea dal 26 agosto al 3 settembre 2019.

Sul sito http://olimpiadi.anisn.it sono disponibili una guida e materiale didattico su cui gli studenti potranno prepararsi.