icona data 20-05-2019

Giochi della Chimica 2019 - Risultati Finale Regionale

Il Liceo "L. Piccolo" conquista il primo posto nella graduatoria provinciale dei "Giochi della Chimica". Lo scorso 04 Maggio presso l’Aula Magna del dipartimento CHIBIOFARAM dell'Università degli Studi di Messina, otto dei nostri studenti (Olivo Salvatore, Capolingua Ludovica IVB Scientifico; Spiccia Laura, Carcione Francesca IVD Scientifico; Pruiti Federica IVA Scientifico; Monastra Francesco, Leone Fabio e Fabio Di Luca della IVA Scienze Applicate) hanno partecipato alla competizione Regionale dei Giochi della Chimica.
Gli allievi hanno affrontato la prova con la serietà e la responsabilità che si devono ad una competizione, raggiungendo ottimi risultati. Lo studente Fabio Leone si è conquistato un meritato 1° posto nella graduatoria Provinciale per la classe di concorso B riservata agli alunni del triennio dei Licei.
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 18 Maggio presso il College Camplus di Palermo, dove l’alunno ha ricevuto in premio dei libri e un puzzle della copertina di Elementis, oltre ai complimenti della Dott.ssa D'Anna, referente regionale, per il risultato eccellente raggiunto. Soddisfatte la Prof.ssa Calanni che ha preparato gli alunni per la competizione e la Prof.ssa Sicari insegnante di Fabio. Una lode speciale al vincitore, e un sentito ringraziamento a tutta la squadra e al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Margherita Giardina, che ogni anno sostiene e incoraggia questo progetto-scuola offrendo così agli alunni un'occasione unica di confronto e di crescita.

2019-05-18-giochi-della-chimica-01 2019-05-18-giochi-della-chimica-02