Sei in Home separatore Giochi Matematici del Mediterraneo

Giochi Matematici del Mediterraneo

banner aipm_logo_gmm


Giochi Matematici del Mediterraneo 2022 - XII Edizione

A.I.P.M. Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido»

Referente del Progetto: Prof.ssa Anna Caruso


pdf Circolare N. 72 del 02-12-2021

Si rende nota la classifica della gara relativa alle Qualificazioni d’Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2022, organizzati dall'A.I.P.M. Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col Patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, svoltasi in data 12/11/2021.
Sono ammessi alla fase successiva "Finale d’Istituto" tutti gli allievi delle classi prime che hanno risposto correttamente ad almeno 6 quesiti e tutti gli allievi delle classi seconde che hanno risposto correttamente ad almeno 10 quesiti.

La gara di Finale d’Istituto si svolgerà venerdì 10/12/2021 con le seguenti modalità:

  • classi prime: dalle ore 9,15 alle ore 10,45;
  • classi seconde dalle ore 9,15 alle ore 11,15.

Le prove, considerato lo stato di emergenza, si svolgeranno nelle rispettive classi, con l’assistenza del docente in orario.

allegato Elenco Classifica - Categorie S4 - S5


pdf Circolare N. 45 del 04-11-2021

Si comunica che venerdì 12 Novembre 2021 gli allievi del primo biennio di tutti gli indirizzi saranno impegnati nella prima fase della gara relativa alle Qualificazioni d'Istituto dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2022, organizzati dall'A.I.P.M. Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», col Patrocinio dell'Università degli Studi di Palermo, secondo il seguente orario:

  • classi prime: dalle ore 09,15 alle ore 10,45
  • classi seconde: dalle ore 09,15 alle ore 11,15

Gli allievi affronteranno la prova nelle proprie aule. I docenti in orario effettueranno la vigilanza affinché tutto si svolga nei tempi dovuti e con la correttezza richiesta da una sana competizione. Al termine della “Prova” le classi interessate riprenderanno regolarmente le lezioni e i docenti consegneranno i lavori alla prof.ssa Anna Caruso, referente del progetto.

Obiettivo di tale attività è quello di promuovere e sviluppare degli atteggiamenti positivi verso lo
studio della Matematica e valorizzare le eccellenze.