Sei in Home separatore Conoscere il proprio territorio: Lucio Piccolo, Tomasi di Lampedusa e i "gattopardi" - Uomini e Luoghi

Conoscere il proprio territorio: Lucio Piccolo, Tomasi di Lampedusa e i gattopardi - Uomini e Luoghi

gattopardo-2017-2018-img

Anno scolastico 2017-2018

pdf-icon Uomini e Luoghi - Attività e Metodologie - (Prot. n. 12473 del 26/09/2017)

Referenti del progetto: Prof. Mauro Cappotto e Prof. Antonio Smiriglia

"Mini tour. Sulle orme di Tomasi di Lampedusa e dei Piccolo di Calanovella"

Descrizione dell’attivita’: Essa è stata realizzata grazie alla serietà e all’impegno degli alunni, che si sono divisi in gruppi, partecipando tutti alla stesura della sceneggiatura in Italiano e nelle lingue straniere (Inglese e Spagnolo): Alcuni hanno filmato, come Foti Fabinaa, alla quale si devono le riprese a Villa Piccolo, mentre a Ficarra le riprese sono state effettuate da Russo Selena (V C Scientifico). Si sono prestati in qualità di guide e turisti e hanno inscenato il Mini tour a cui rimandiamo i nostri stimati e gentili lettori per avere una visione completa del lavoro dei nostri bravi allievi.

SCENEGGIATURA IN ITALIANO, INGLESE E SPAGNOLO A CURA DEI PROFESSORI: ARENA ROSA MARIA (COORDINATORE), CERNIGLIA MELANIA (SPAGNOLO), FOTI GRACE (INGLESE), MAURIZIO GALATI RANDO (ITALIANO) -  DURANTE IL TOUR LE GUIDE (Italiano, spagnolo e inglese) INTERAGISCONO CON I DIVERSI GRUPPI DI TURISTI A LORO AFFIDATI.

Alunni della IV A Linguistico: Alemanni Giulia, Aquilia Paola, Barone Marika, Bontempo Sofia, Calamunci Michela, Caruso Milio Sofia, Caserta Alessia, De Gaetano Giuseppe, Foti Cuzzola Fabiana, Giorgio Mari Iole, Murabito Sara, Raneri Emanuela, Rigoli Clara, Rigoli Natasha, Sirna Maria Concetta, Titone Michele.

Referente del Progetto:  Prof.ssa Rosa Maria Arena

"Al Piccolo si recita a soggetto"

"Storytelling"

Referente del Progetto:  Prof.ssa Rosa Maria Arena