Sei in Home separatore Giochi Sportivi Studenteschi

Corsa Campestre

corsa-campestre

Anno Scolastico 2018-2019

Martedì 11 dicembre 2018 a Terme Vigliatore si è svolta la finale provinciale di corsa campestre. Il Liceo “Piccolo” ha partecipato per la categoria allievi e allieve ottenendo il 2° posto nella classifica individuale con Giorgia Ceraolo classe 2A Sportivo e il 2° posto a squadre con Giorgia Ceraolo, Lorenza Chillemi classe 2A Scientifico e Giulia Lena classe 1A Sportivo. Buoni anche i piazzamenti dei ragazzi della squadra maschile composta da: Marco Contenta classe 1A Sportivo, Leo Cammareri classe 1B Sportivo, Riccardo Gagliano classe 2A Sportivo e Kevin Mazzara Bologna 1A Sportivo. Gli alunni sono stati accompagnati dai Proff. Michele Lucia e Franco Molica Nardo.

2018-12-11-fasi-provinciali-01

Anno Scolastico 2017-2018

CAMPIONESSE REGIONALI

Per il secondo anno consecutivo le ragazze del Liceo “Piccolo” si sono laureate campionesse regionali di corsa campestre.
Alle finali regionali di corsa campestre categoria allieve che si sono svolte a Niscemi (CL) giorno 01/03/2018 le “Schegge del Piccolo” hanno confermato di essere le migliori sbancando il difficile circuito di Niscemi e lasciandosi alle spalle le forti atlete delle altre rappresentanze siciliane.
È stata una gara difficile e avvincente e le ragazze non hanno tradito la fiducia del Prof. Lucia che è stato sempre al loro fianco.
Le campionesse, alle quali facciamo i complimenti di tutto l’istituto, sono:

• Giorgia Ceraolo classe 2A Liceo Sportivo;
  • Serena Betta classe 3 A Liceo Sportivo;
  • Chiara Agnello classe 3 C Liceo Scientifico;
  • Lorenza Chillemi classe 1C Liceo Scientifico.

Referente - Prof. Michele Lucia

05

Sempre loro.......le “schegge del piccolo” colpiscono ancora.

Alla finale provinciale di corsa campestre categoria allieve, che si sono svolte a Terme Vigliatore il 18/01/2018, le schegge del piccolo hanno confermato di essere le migliori con la seguente classifica:

1 posto Giorgia Ceraolo classe 2A Liceo Sportivo;
2 posto Serena Betta classe 3 A Liceo Sportivo;
4 posto Chiara Agnello classe 3 C Liceo Scientifico;
6 posto Lorenza Chillemi classe 1C Liceo Scientifico.

03

Le ragazze del Liceo Piccolo, oltre a vincere la gara individuale con Giorgia Ceraolo hanno vinto la gara a squadra qualificandosi per la finale regionale che si svolgerà a Caltanissetta.

Complimenti alle ragazze e in bocca al lupo per il prossimo appuntamento con la finale regionale.

Referente - Prof. Michele Lucia