Sei in Home separatore eTeacher - Didattica a Distanza

eTeacher - Didattica a Distanza

didattica a distanza

Documenti per la Didattica a distanza (DaD)

Sono disponibili sul portale dell'USR Sicilia per il download i documenti afferenti alle seguenti tematiche: Le attività collegiali a distanza; la didattica a distanza e la privacy; la didattica a distanza nel servizio di scuola in ospedale e istruzione domiciliare; la valutazione nella didattica a distanza.

Chiusura locali scolastici

Il Dirigente Scolastico, considerato il DPCM del 16/03/2020 contenente ulteriori misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19, DISPONE, a far data dal 18/03/2020 e fino a 03/04/2020, la CHIUSURA di tutti i plessi scolastici di questo Liceo.

Eventuali richieste urgenti si possono inviare ai seguenti indirizzi e-mail della scuola meps22000l@istruzione.it e meps22000l@pec.istruzione.it

I docenti proseguiranno regolarmente con le attività di didattica a distanza, il personale amministrativo e tecnico espleterà le prestazioni lavorative in modalità di smart working.

Supporto tecnico piattaforma di formazione a distanza OFFICE 365

Si comunica che è stata attivata, per il supporto tecnico per la piattaforma di formazione a distanza OFFICE 365, la seguente e-mail: supporto@liceoluciopiccolo.edu.it

Per eventuali problemi di natura tecnica o di accesso riscontrato potrà essere segnalato all’e-mail sopra indicata.

I docenti indicheranno nell’e-mail: nome, cognome e gli alunni nome, cognome, classe, sezione-indirizzo e posizione sul registro di classe.

Inizio Didattica a Distanza

Oggi 9 Marzo 2020, i docenti e gli alunni del Liceo Lucio Piccolo danno inizio alla sperimentazione della didattica a distanza secondo le direttive ministeriali.

Procedura per l'utilizzo della piattaforma Office 365 EDUCATION A

Per collegarsi alla pagina Web della piattaforma messa a disposizione dal MIUR per la didattica a distanza occorre seguire le procedure allegate alla Bacheca Argo Scuola Next/DidUp.

Procedure per attivazione Didattica a Distanza

Si comunica che, come già riportato nella circolare n 153, la scuola, ha già attivato le procedure per l’utilizzo degli strumenti WEB messi a disposizione dal MIUR per supportare la didattica a distanza, con la registrazione sulla piattaforma finalizzata alla didattica online e che l’avvio della stessa sarà comunicato attraverso il registro elettronico.

Consultare la Circolare N. 154 del 05-03-2020 per ulteriori informazioni...

Our cartoon character

our cartoon character

IIA Liceo Artistico - Discipline pittoriche: Prof.ssa Sabrina Busà

IA Liceo Scienze Applicate - Inglese: Prof.ssa Brigida Carrubba

Arte e creatività dei docenti .....a distanza

2020-03-16-covid-19-prof-sabrina-busa

"COVID-19"

La Ragazza denudata si sente inerme davanti a questa pandemia, piange lacrime di Corona Virus che si depositano su un campo di papaveri rossi per ricordare chi purtroppo non ha superato la malattia, lasciando i propri cari senza poterli salutare evitando così il propagarsi del virus.
Illustrazione: Prof.ssa Busà Sabrina
Tecnica mista