Comunicazioni di azioni di sciopero e tutte le notizie dai sindacati.

14/10/2024

FLC CGIL

PASSWEB fuori dalle segreterie scolastiche. Il ministro Valditara rispetti gli impegni.

pdf-icon Comunicato sindacale – Passweb

09/10/2024

SNADIR INFO-POINT

Carta docente per i precari: necessario trovare le risorse economiche. Nel frattempo, è consigliabile presentare ricorso per ottenere il bonus.

pdf-icon Numero 203 – 9 ottobre 2024

08/10/2024

FLC CGIL Sicilia

Imposizione nuova Passweb alle scuole: la FLC CGIL fa ricorso contro le disposizioni ministeriali In continuità con la sua storica opposizione a Passweb oggi viene depositato ricorso al TAR: via l’applicativo a carico delle segreterie scolastiche.

pdf-icon Comunicato sindacale – Passweb

05/10/2024

Feder. A.T.A.

Nasce il sindacato ANIEF-FEDERATA.

pdf-icon Lettera del Capo dipartimento Anief-FederATA

pdf-icon Locandina “Insieme per gli ATA” – Lunedì 7 ottobre 2024

pdf-icon Capo dipartimento Anief-FederATA – Giuseppe Mancuso

01/10/2024

FLC CGIL Sicilia

Il diritto alle relazioni sindacali (a livello di scuola, regionale e nazionale) è solo ed esclusivamente delle OO.SS. firmatarie del CCNL 2019/2021.

pdf-icon Lettera ai Dirigenti Scolastici della Sicilia. Convocazione OO.SS. contrattazione d’istituto

01/10/2024

CISL Scuola Messina

Locandina di presentazione INAS CISL delle domande di pensionamento relative all’A.S. 2024-25.

pdf-icon Locandina

24/09/2024

FLC CGIL Messina

Flc Cgil Sicilia: bene disponibilità di 5 milioni di euro alle scuole siciliane per l’assistenza igienico-sanitaria agli alunni con disabilità.

pdf-icon Comunicato Sindacale assistenza igienico sanitaria alunni H

24/09/2024

DIRIGENTISCUOLA- Di.S.Conf.

Indizione Assemblea sindacale dei Dirigenti Scolastici della regione Sicilia per il giorno 30 settembre 2024 a partire dalle ore 10:00 alle ore 12:00. L’assemblea si svolgerà sulla piattaforma Meet di Dirigentiscuola.

pdf-icon Assemblea sindacale Regionale online – Indizione

23/09/2024

Federazione Gilda-Unams

Il ricorso è riservato a docenti e ata di RUOLO iscritti alla Gilda degli Insegnanti e all’anpa ed avrà un costo di 10 euro per gli iscritti alla Gilda degli insegnanti o all’Anpa e 20 euro per i non iscritti con obbligo di iscrizione per intera durata del ricorso, salvo contributo unificato.

pdf-icon Recupero anno 2013 ai fini dell’anzianità di servizio

Non è un servizi on line.

Le notizie sono pubblicate nella presente sezione.