Cosa fa
Ai sensi della tabella A del CCNL in vigore, l’assistente tecnico “svolge attività lavorative richiedenti specifica preparazione professionale e capacità di attuazione delle procedure quali, a titolo esemplificativo: la conduzione tecnica di laboratori, officine e reparti di lavorazione, garantendone l’ efficienza e la funzionalità; il supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche; la guida degli autoveicoli e la loro manutenzione ordinaria; l’assolvimento dei servizi esterni connessi con il proprio lavoro”.
L’assistente tecnico è tenuto a collaborare, secondo le direttive ricevute, per una maggiore efficienza dei laboratori; deve supportare il personale consegnatario del materiale didattico, tecnico e scientifico dei laboratori; individuare necessità di manutenzione; effettuare, al termine delle attività didattiche, in collaborazione con i responsabili dei laboratori una accurata ricognizione del materiale.
Gli Assistenti Tecnici nell’ambito delle 36 ore settimanali, articoleranno il loro lavoro come di seguito:
– almeno 24 ore settimanali di assistenza alle esercitazioni didattiche;
– le restanti 12 ore settimanali per manutenzione e riparazione delle attrezzature di laboratorio nonché per la preparazione del materiale per le esercitazioni.
– nei periodi di sospensione dell’attività didattica gli assistenti tecnici possono essere utilizzati oltre che in attività di manutenzione ordinaria del materiale tecnico, scientifico ed informatico dei laboratori, anche in attività di manutenzione straordinaria del predetto materiale.
– possono, altresì, essere utilizzati in attività di supporto alla didattica, necessarie per l’ordinato e puntuale avvio dell’anno scolastico.
Gestione Laboratori di Informatica
Provvedono alla gestione, organizzazione e predisposizione del laboratorio di informatica; affiancano i docenti che svolgono attività didattica nel laboratorio; effettuano interventi di manutenzione e di aggiornamento su tutte le attrezzature informatiche; aggiornano e gestiscono i backup dei programmi, uso strumentazioni informatiche piattaforme on-line. Ogni altra attività espressamente prevista dall’area di appartenenza.
- Carcione Salvatore Rocco – Sede Via Consolare Antica
- Salvo Francesco – Sede Via Torrente Forno
Gestione Laboratorio di Fisica e Chimica
Svolgono attività di collaborazione con l’insegnante per la preparazione delle lezioni, per l’esecuzione degli esperimenti durante le lezioni e le esercitazioni; allestiscono le apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle esercitazioni didattiche; provvedono alla manutenzione ordinaria delle attrezzature e degli strumenti; provvedono al riordino e alla cura del materiale e delle attrezzature tecniche ed ogni altra attività espressamente prevista dall’area di appartenenza.
- Salanitro Rosario Paolo – Sede Via Consolare Antica
- Castano Christian – Sede Via Consolare Antica
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 0941902103
- Email: meps22000l@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): meps22000l@pec.istruzione.it