icona data 11-05-2018

Quinta giornata della settimana di Impresa a scuola/Scuola d’impresa

alternanza scuola lavoro

11 maggio 2018

“SCHOOL OF BANKING!”

Seminario di formazione curato dai direttori di Banca Intesa con gli interventi del dott. Massimo Altamore e della dott.ssa Cristina Carrello allo scopo di avvicinare i giovani al mondo finanziario in modo semplice, anche attraverso lo studio di casi e situazioni, aiutandoli adapprofondire le loro conoscenze in materia di banche e mercati finanziari.

- LA FORMAZIONE E I MODELLI DI PROFESSIONALITA’ -
l’eccellenza dell’imprenditoria e della formazione

Intervento della dott.ssa Marinella Ricciardello, imprenditrice e referente per l’Italia del SEG (Swiss Education Group): Interessantissimo l’incontro con l’imprenditrice che ha stimolato continuamente gli studenti a credere nei propri sogni, essere determinati ma, al tempo stesso, con un’attenzione particolare all’importanza della formazione di base, come risorsa fondamentale per lo sviluppo, per aprirsi alle opportunità che si possono incontrare.

Testimonianza di una studentessa universitaria con esperienza all'estero, Gaia Cantamessa.

Un caloroso Grazie di cuore ai nostri ospiti che con i loro interventi contribuiscono a dare ulteriore impulso al nostro progetto formativo che, in tal modo, si trasforma in un vero percorso di vita! … e Grazie di nuovo ai nostri studenti per la partecipazione attiva e ancora … Buon  proseguimento !!!

pdf-icon  Leggi l'articolo

banner foto